|
|
|
|
Pierandrea Patrucco
Volo in deltaplano dal 1981, in parapendio dal 1992, sinora ho avuto la fortuna di effettuare oltre 20.000 ore di volo.
Ho vinto due campionati italiani assoluti, diversi campionati italiani di varie categorie.
Sono stato convocato nella squadra nazionale italiana, sia di delta che di para, per sette volte.
Nel 2008 ho compiuto la traversata delle Alpi, denominata KAP444, da Montecarlo sino vicino a Trieste.
Nel 2015 corono un Sogno di Volo covato per quasi vent'anni: decollo il 27 maggio da Bielmonte (qua in Piemonte non molto lontano da casa mia) ed attraversando tutta l'Italia in volo\bivacco atterro il 12 luglio a Torrefaro in Sicilia!!!
Nel 2010, 2012 e 2015 ho vinto l’Xcontest Mondiale della sezione “parapendio biposto”.
La realizzazione di questo “Sogno” è, al momento, qualcosa di assolutamente unico e sino al 12\7\2015 sembrava un progetto utopistico ed irrealizzabile!
Non disdegno le tranquille planate serali dei "battesimi dell'aria", ma la mia vera specialità sono biposti didattici, di termica, di distanza e di XC.
I maggiori fruitori di questo particolare servizio sono, in genere, già dei piloti che vogliono allargare i loro orizzonti di Volo e avere maggiori strumenti per poter godere appieno del nostro "gioco preferito".
Sono un vero innamorato del Volo Libero, uno sport che io definisco un'Arte, sono sempre disposto a contagiare di entusiasmo chi si affaccia su questa meravigliosa disciplina.
Attualmente sto partecipando al campionato mondiale di XC in biposto, i miei voli sono visibili su .
È bello sognare sia guardando un volo sul PC che poi viverlo fisicamente...
NEI BIPOSTI EFFETTUATI CON ME OFFRO:
Un'esperienza unica, che garantisce le migliori possibilità di provare le stupende emozioni di volo in massima sicurezza!
Un'attrezzatura sempre al top sia della sicurezza che della comodità di volo, compresa una tuta di volo per il passeggero.
Anche se non ho mai dovuto usarla, la mia attrezzatura include un paracadute di emergenza per biposto.
Anche se non ho mai dovuto usarla, ho una polizza assicurativa che garantisce i miei passeggeri da eventuali danni fisici.
Per terminare posso assicurare che i miei passeggeri non saranno mai trattati come dei pacchi postali (come, purtroppo, succede nei biposti da "supermercato") ma che sarà dedicata loro ogni mia cura ed attenzione, non solo per la loro sicurezza, ma anche il loro confort e piacere di volo!!!
Ti sembra poco? |
30.9.2015 (visualizza la classifica)
Dopo un anno di rilassamento ho nuovamente vinto (per la terza volta)
il Campionato Mondiale XC di biposto del 2015!
Quest'anno ho potuto contare su Elena un Co\pilota con i fiocchi che mi ha permesso di effettuare tutti e sei i voli oltre ai 100 Km.!
30.9.2013 (visualizza la classifica)
Quest'anno il Brasile ha vinto tutto!
Ma ci siamo difesi bene: il secondo posto è nostro, cercheremo di far meglio l'anno prossimo!
21.10.2012 (visualizza la classifica)
Per tenermi sempre in allenamento quest'anno ho fatto il record mondiale in biposto di triangolo Fai, 183,63 Km., alla media oraria di 24,35!
Anche quest'anno, grazie a sei voli tutti oltre ai cento km., ho nuovamente vinto il campionato mondiale XC di biposto 2012!
21.10.2011 (visualizza la classifica)
Anche nel 2011 ho avuto degli splendidi passeggeri ma, ho un po' battuto la fiacca in primavera e, nonostante una buona rimonta, per quest'anno, ho dovuto accontentarmi del secondo posto al campionato mondiale XC di biposto 2011!
20.10.2010 (visualizza la classifica)
Grazie a degli splendidi e tosti passeggeri, e con diversi notevoli voli, mi sono poi effettivamente aggiudicato il primo posto al campionato mondiale XC di biposto 2010!!!
|
|